mercoledì 27 marzo 2013

Come contribuire al cambiamento?



Ciao care amiche,
mi piace molto l'idea di avere uno spazio condiviso e aperto al dibattito, perché in questo momento sento molto l'urgenza di contribuire al processo di cambiamento che parta e coinvolga le donne e che abbia un impatto sociale più ampio. Ma mi chiedo e vi chiedo, come fare? Be' io credo che nel mondo occidentale cosiddetto civilizzato, una buona soluzione possibile sia quella che parte da una rivoluzione spirituale individuale. Vedo ancora troppe donne che sono e si comportano come vittime, donne che non comprendono o hanno paura di esporre il proprio potere per paura di ritorsioni, giudizi. È ora di capire che se iniziano a non avere più paura nonostante tutta la repressione e i condizionamenti che ci fanno sentire piccole e indifese, il nostro comportamento privo di paura e consapevole del nostro potere di donne influenzerà come un'onda quello delle altre e potremmo finalmente fluire con l'energia femminile in armonia. Forse è molto utopistica la mia visione ma al momento non vedo altre soluzioni. Mi dite la vostra, se ne avete voglia? Vi abbraccio tutte
Alka
Ps. Un link interessante: http://m.alfemminile.com/attualita/album889510/300-no-contro-i-diritti-violati-delle-donne-le-immagini-p1.html

Nessun commento:

Posta un commento

..e tu cosa ne pensi? Grazie :-)